Attendi mentre...

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

EasyFeel S.r.l. (“EasyFeel”) rispetta le norme sulla privacy e si impegna a fornire la trasparenza delle sue pratiche sulla privacy e sul controllo dei dati forniti in relazione al Servizio offerto (come definito nelle Condizioni di Utilizzo). Il presente documento (“Informativa sulla Privacy”) riguarda il trattamento da parte di EasyFeel dei dati raccolti in occasione della sottoscrizione del servizio e nel corso del’esecuzione dello stesso.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento che intendiamo effettuare ha le seguenti finalità:

  • esecuzione di obblighi derivanti dalle Condizioni di Utilizzo e/o dalla erogazione dei servizi accessori e/o connessi a tali contratti. In tali casi, La informiamo ai sensi dell'articolo 24 del Decreto Legislativo n. 163/2006 che l'acquisizione del Suo consenso non è richiesta se il trattamento è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto, mentre, in fase di negoziazione, non è altresì obbligatorio acquisire il consenso se il trattamento è necessario per adempiere - prima della conclusione del contratto - a Sue specifiche richieste;
  • erogazione dei servizi richiesti dall’Utente con la registrazione sul sito internet e la creazione del proprio account e profilo inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell'instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto (e dell'account e profilo creato dal Cliente) connesso all'erogazione dei servizi e all’effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento dei servizi;
  • adempimento di obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi e contrattuali connessi all’erogazione dei servizi richiesti;
  • gestione dei rapporti con autorità ed enti pubblici terzi per finalità connesse a particolari richieste, all'adempimento di obblighi di legge;
  • predisposizione di misure finalizzate alla tutela contro il rischio di credito, incluse le attività finalizzate ad identificare il cliente e la sua affidabilità economica/solvibilità, anche nel corso del rapporto contrattuale;
  • predisposizione di iniziative collegate al rapporto contrattuale ed atte al miglioramento dei servizi forniti, come ad esempio l'eventuale svolgimento di sondaggi per ottenere suggerimenti da parte dei clienti;
  • predisposizione di iniziative commerciali, promozionali, pubblicitarie e di marketing. In tali casi, la prestazione del Suo consenso - separato e specifico - è del tutto facoltativa e l'eventuale rifiuto non comporterà conseguenze circa l’esecuzione del rapporto contrattuale.

2. Modalità del trattamento

I Suoi dati personali raccolti sul sito internet saranno prevalentemente trattati con strumenti elettronici predisposti per garantire la massima sicurezza e confidenzialità. Può tuttavia accadere che i dati così raccolti siano altresì trattati in modalità manuale e senza l'ausilio di strumenti elettronici.

I dati personali acquisiti formeranno oggetto di trattamento, nel pieno rispetto delle norme di legge, nonché dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, non eccedenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con il fine esclusivo di adempiere agli obblighi di legge e/o contrattuali derivanti dalla instaurazione del rapporto contrattuale e/o alla corretta esecuzione delle relative prestazioni.

I dati potranno altresì essere trattati nel caso in cui si renda necessario far valere o difendere in sede giudiziaria un diritto di EasyFeel.

3. Facoltatività od obbligatorietà del consenso a fornire dati personali / conseguenze del rifiuto

L’Utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti da EasyFeel ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Nel caso Lei decida di non prestare il consenso alle operazioni di trattamento a fini commerciali e promozionali - quando richiesto in particolari sezioni del sito internet - tale rifiuto non avrà conseguenze di alcun tipo.

4. Categorie di soggetti cui i dati personali possono essere comunicati

4.1. Con riferimento all'ambito di comunicazione dei Suoi dati, La informiamo che le informazioni rilasciate potranno essere comunicate ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria. In tali ipotesi, l’articolo 24 del Codice esclude l’obbligo di acquisire il previo consenso dell’interessato a dette comunicazioni;
  • società, enti o associazioni, ovvero società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile, ovvero tra queste e società sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti, limitatamente alle comunicazioni effettuate per finalità amministrative e/o contabili;
  • società specializzate nel recupero crediti;
  • società specializzate nella gestione di informazioni commerciali o relative al credito, ovvero di promozione pubblicitaria;
  • prestatori di lavoro ed eventuali altri soggetti necessari per consentire l’esecuzione dei servizi.                                                                                                                      

4.2. I dati personali raccolti e conservati nei database di EasyFeel saranno processati dagli impiegati e/o collaboratori del Titolare del Trattamento (come infra definito) ovvero dalle persone incaricate di processare tali dati (responsabili del trattamento); tali dati non saranno comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati.

4.3. EasyFeel si riserva di incaricare parti terze per l’elaborazione dei dati personali per proprio conto e - di conseguenza – potrà condividere i dati personali con tali parti terze. Tuttavia, il EasyFeel richiederà a tali parti terze di osservare i principi e la politica sulla privacy del EasyFeel durante l'elaborazione dei suddetti dati. Infine, i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi previsti dalla legge.

5. Sicurezza dei dati personali che riguardano l’Utente

5.1. I dati personali dell'account dell'utente su EasyFeel sono protetti da una password necessaria per privacy e sicurezza. L’utente deve impedire l'accesso non autorizzato al suo account ed alle informazioni personali scegliendo e proteggendo la sua password in modo appropriato, e limitando l'accesso al suo computer e al suo browser scollegandolo dopo aver terminato l'accesso all'account. EasyFeel fa tutto il possibile per salvaguardare le informazioni dell'utente e per garantire che le informazioni sull'account dell'utente siano mantenute riservate. Tuttavia, EasyFeel non può garantire la sicurezza delle informazioni degli account utente. L'accesso o l'uso non autorizzato, i guasti hardware o software, e di altri fattori, possono compromettere la sicurezza delle informazioni dell'utente.

5.2. Il Servizio può contenere dei link ad altri siti. EasyFeel non è responsabile per le norme e/o per le pratiche relative alla privacy in tali siti. Quando l'utente accede attraverso un link ad un altro sito, deve leggere l'informativa sulla privacy di tale sito. La presente Informativa sulla Privacy regolamenta solo le informazioni raccolte su e da parte di www.easyfeel.it.

5.3 I dati personali conferiti compilando il form presente sulla chat installata nel sito saranno oggetto di trattamento unicamente per fornire le informazioni richieste. I dati conferiti non saranno oggetto di comunicazione a terzi o diffusione.  In relazione al trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Lei ha il diritto – tra gli altri - di ottenere conferma circa l’esistenza e la cancellazione, se trattati in violazione di legge. Per esercitare i Suoi diritti può rivolgersi a Easyfeel scrivendo una mail a servizioclienti@easyfeel.it

6. Rimozione delle informazioni relative all'account

Si ricorda che dopo aver rimosso le informazioni relative all’account personale dell’Utente, delle copie di tali informazioni potrebbero rimanere visibili altrove, nella misura in cui sono state condivise con altri, o distribuite altrimenti in base alle impostazioni per la privacy utilizzate, ovvero siano state copiate o memorizzate da altri utenti. In ogni caso, le informazioni rimosse ed eliminate possono rimanere sui supporti di backup per un massimo di 60 (sessanta) giorni prima di essere cancellate dai server di EasyFeel.

7. Variazioni a questa Informativa sulla Privacy

Quando necessario EasyFeel può modificare la presente Informativa sulla Privacy. Qualora vi dovessero essere delle variazioni alla informativa sulla privacy di volta in volta in vigore, l'utente verrà informato a mezzo di messaggio di posta elettronica indirizzato all’indirizzo inserito al momento dell’iscrizione al Servizio, ovvero tramite nota pubblicata sul sito internet www.easyfeel.it. L’utilizzo del Servizio a seguito della modifica dell’Informativa sulla Privacy esprime piena ed incondizionata accettazione da parte dell’Utente alle modifiche ivi apportate da parte di EasyFeel.

8. Diritto di accesso ai dati personali

Il titolare del trattamento relativamente ai dati da Lei forniti è EasyFeel (il “Titolare del Trattamento”). La informiamo infine che Lei potrà consultare l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento presso la sede del Titolare del Trattamento. Lei potrà rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento o ai responsabili del trattamento per far valere i Suoi diritti così come previsti dall'articolo 7 del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196, di seguito riprodotto integralmente:

  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Milano, 10 maggio 2016