donna pulizie bologna
Attendi mentre...

Termini e Condizioni

L’UTENTE (COME DI SEGUITO DEFINITO) E’ OBBLIGATO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI USUFRUIRE DEL SERVIZIO OFFERTO DA EASYFEEL (COME DI SEGUITO DEFINITA). LE PRESENTI CONDIZIONI SONO DA INTENDERSI PER LE PARTI COME VINCOLANTI AL FINE DELL’UTILIZZO DEL SERVIZIO OFFERTO. L’UTILIZZO DEL SERVIZIO IMPLICA L’ESPRESSO CONSENSO ALLE CONDIZIONI CONTENUTE NELLE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO.

Accettazione delle condizioni

Con l'iscrizione al sito www.easyfeel.it si accettano tutte le condizioni contenute nel presente documento (le “Condizioni di Utilizzo”) che includono la Informativa sulla Privacy di EasyFeel. Alcuni servizi offerti potranno essere soggetti a ulteriori termini e condizioni di volta in volta indicati da EasyFeel. Le presenti Condizioni di Utilizzo si applicano a tutti gli Utenti ed Operatori (come di seguito definiti) del sito internet www.easyfeel.it e riguardano i servizi dallo stesso offerti. EasyFeel si riserva il diritto di apportare, in ogni momento, modifiche alle Condizioni di Utilizzo ed alla Informativa sulla Privacy. Tali variazioni verranno comunicate attraverso pubblicazione sul sito internet www.easyfeel.it e/o attraverso l’invio di una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Utente o Operatore (come di seguito definiti) all’atto della registrazione.

Le parti

Le parti a cui si fa riferimento nelle presenti Condizioni di Utilizzo sono:

  • “EasyFeel”: indica EasyFeel S.r.l., una società con sede legale in Corso Italia 15/B, Milano, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano e codice fiscale 08626250966 creatore, detentore e gestore del sito internet www.easyfeel.it nonché dei contenuti ivi presenti;
  • “Utente”; “Utenti”: indica qualsiasi persona fisica o giuridica che accede al sito internet www.easyfeel.it;
  • “Operatore”; “Operatori”: indica qualsiasi persona fisica o giuridica la cui attività sia quella di fornire prestazioni aventi ad oggetto la cura dell’abitazione e/o dei luoghi di lavoro e/o della persona che si affida ad EasyFeel per la promozione delle proprie prestazioni nei confronti degli Utenti, secondo quanto previsto negli specifici termini e condizioni di cui al seguente link https://www.docdroid.net/twuLAVQ/operatori-condizioni-di-utilizzo-docx#page=4;
  • “Sito”: indica il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.easyfeel.it di cui EasyFeel è titolare.

1. Contenuti del Servizio

1.1 EasyFeel gestisce il Sito nell'esclusivo interesse degli Utenti e degli Operatori che vi accedono. Attraverso il Sito, l’Utente potrà a sua discrezione scegliere un Operatore, ovvero demandarne ad EasyFeel la ricerca, per l’esecuzione di prestazioni con ad oggetto la cura dell’abitazione e/o dei luoghi di lavoro e/o della persona (il “Servizio”) ai sensi e nel rispetto delle presenti Condizioni di Utilizzo. L’esecuzione della prestazione da parte dell’Operatore comporterà di volta in volta l’instaurazione di un rapporto contrattuale tra Utente ed Operatore il quale agirà come operatore indipendente. In qualità di fornitore della piattaforma internet, EasyFeel facilita le transazioni che intercorrono sul Sito, ma essa non è parte del rapporto contrattuale tra Utente ed Operatore. EasyFeel rimane pertanto estranea alla prestazione di servizi, che intercorre esclusivamente tra l'Utente e l’Operatore, fatturando unicamente la propria commissione per l'utilizzo del Sito e gli eventuali extra sullo stesso prenotati. EasyFeel, pertanto, non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di prestazione di servizi ed alla sua corretta esecuzione, così come agli eventuali obblighi di legge in capo all’Operatore e/o conseguenze. EasyFeel non rappresenta in alcun modo l’Operatore.

1.2 L’iscrizione al Servizio da parte dell’Utente è gratuita. All’atto della prenotazione, l’Utente verserà ad EasyFeel il corrispettivo per il Servizio. I prezzi pubblicati sul Sito quali corrispettivi per i Servizi sono già comprensivi del corrispettivo dovuto dall’Utente ad Easyfeel per la prenotazione. 

1.3 In occasione della registrazione al Sito l’Utente (i) diviene parte della community interessata a ricevere la prestazione di servizi per la cura dell’abitazione e/o di luoghi di lavoro e/o della persona e (ii) viene abilitato alla visione, sul web e su dispositivi consultabili in mobilità, delle pubblicità presenti sul Sito, comprensive dei prezzi applicati e dei termini temporali di fruizione del Servizio.

1.4 Easyfeel, per il tramite del Sito, offre un servizio di visibilità agli Operatori che consente a questi ultimi di essere contattati dagli Utenti. Easyfeel non effettua alcun percorso di selezione volto all’inserimento degli Operatori sul Sito. Easyfeel, pertanto, non svolge attività di recruiting ma consente l’iscrizione sul Sito agli Operatori che ne facciano richiesta e siano in possesso di determinati requisiti oggettivi elencati sul Sito.

2. Fornitura dei dati personali

2.1 Gli Utenti e gli Operatori dovranno fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione del Servizio. L’Utente e/o l’Operatore è obbligato a comunicare immediatamente ad EasyFeel ogni cambiamento delle informazioni che ha fornito.

2.2 Informazioni che non dovessero corrispondere alle caratteristiche di cui al paragrafo 2.1 saranno causa sufficiente per procedere all’interruzione unilaterale del Servizio da parte di EasyFeel, la quale, in tale ipotesi, si riserverà di richiedere all’Utente/Operatore il risarcimento per eventuali danni patiti a causa della non veridicità delle informazioni fornite.

2.3 Gli Utenti e gli Operatori concedono a EasyFeel ed ai suoi aventi causa licenza non esclusiva, trasferibile a terzi, perpetua, gratuita e revocabile per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la distribuzione, l'esecuzione e la visualizzazione delle comunicazioni e dei contenuti che dovesse esprimere sul Sito ovvero in relazione alle eventuali applicazioni sviluppate per smartphone.

3. Norme di condotta

3.1 Gli Utenti e gli Operatori sono i soli responsabili delle attività compiute sui loro rispettivi account, ivi compreso il contenuto delle pubblicazioni associate agli stessi. Dichiarano quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. L’Utente/Operatore si obbliga a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e ad informare immediatamente EasyFeel nel caso in cui l’Utente abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

3.2 L’Utente/Operatore si obbliga ad utilizzare il Sito al solo scopo di fruire del Servizio offerto dallo stesso. In ogni caso è posto divieto di pubblicare o trasmettere attraverso il Sito e/o eventuali applicazioni sviluppate per smartphone da EasyFeel contenuti illeciti e/o che violino i diritti altrui e/o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto ad altri prodotti e servizi. E’ altresì vietato nell'utilizzo del Sito e/o delle eventuali applicazioni per smartphone sviluppate da EasyFeel, (i) limitare o inibire un altro Utente rispetto all'uso del Sito; (ii) esporre ed attuare sollecitazioni di carattere religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'invito, anche indiretto, a preferire altri servizi online o offline, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da EasyFeel.

3.3 L'Utente/Operatore dichiara quindi di manlevare EasyFeel e di sostituirsi ad essa, anche in mera sede stragiudiziale, per ogni contestazione che dovesse sorgere in conseguenza dell'uso del Sito e/o delle eventuali applicazioni per smartphone sviluppate da EasyFeel non conforme alla legge ed alle presenti Condizioni di Utilizzo.

3.4 EasyFeel non controlla né guida le azioni degli Utenti né degli Operatori del Servizio né è responsabile dei contenuti o delle informazioni che gli Utenti e gli Operatori trasmettono o condividono sullo stesso. EasyFeel non è responsabile della condotta, sia online che offline, degli Utenti e degli Operatori né dell’eventuale mancato rispetto delle regole derivanti dal rapporto intercorrente tra Utenti ed Operatori.

3.5 L’Utente/Operatore si obbliga a rispettare la durata e il corrispettivo pattuito per la prestazione effettuata a mezzo del Servizio. In particolare, al fine del corretto funzionamento del Servizio nei confronti della generalità degli Utenti e degli Operatori e per remunerare gli investimenti effettuati da Easyfeel, l’Utente si obbliga a non mettere in atto condotte atte ad aggirare l’utilizzazione del Servizio (i.e. contattare direttamente l’Operatore senza utilizzare il Servizio). In tal caso, l’Utente privato accetta che siano addebitati sul sistema di pagamento inserito un importo pari ad Euro 250 (duecentocinquanta/00) a titolo di penale, fatto salvo l’eventuale ulteriore risarcimento del danno, valore riconosciuto come congruo in relazione al Servizio; l’Utente business accetta che siano addebitati sul sistema di pagamento inserito ovvero fatturategli un importo pari a 18 mensilità della commissione che Easyfeel avrebbe avuto a titolo di penale, fatto salvo l’eventuale ulteriore risarcimento del danno, valore riconosciuto come congruo in relazione al Servizio e calcolabile, in assenza di contratto ad hoc, moltiplicando per 18 il valore della commissione mensile maggiore avuta con quell'Utente. Fermo restando quanto sopra, l’Utente si obbliga a prenotare un numero di ore che risulti ragionevolmente congruo all’effettuazione della prestazione di volta in volta richiesta all’Operatore. A tal fine l’indicazione degli spazi oggetto della prestazione sul Sito all’atto della prenotazione ha natura meramente indicativa. La valutazione dell’ammontare orario da selezionare dipenderà da una valutazione caso per caso secondo le preferenze espresse dall’Utente ed in base all’oggettivo stato dei luoghi oggetto della prestazione. EasyFeel suggerisce che all’inizio della prestazione l’Utente comunichi all’Operatore le sue eventuali preferenze in merito all’oggetto ed alle modalità di effettuazione della prestazione di volta in volta richiesta.

3.6 L’Utente ogni volta che avrà usufruito del Servizio avrà la facoltà di rilasciare sul Sito un feedback sulla prestazione fornita dall’Operatore in questione pubblicando un breve commento che, previa approvazione da parte di Easyfeel, potrà essere visualizzato dagli altri Utenti del Sito. L’Utente di obbliga a pubblicare commenti e valutazioni che corrispondano alla realtà e sarà l’unico soggetto responsabile del contenuto di tali commenti.

3.7 Il mancato rispetto delle presenti norme di condotta costituisce causa sufficiente per procedere all’interruzione unilaterale del Servizio da parte di EasyFeel ed alla cancellazione del profilo dell’Utente/Operatore inadempiente, con facoltà in capo ad Easyfeel di richiedere il risarcimento per eventuali danni causati dal mancato rispetto delle presenti norme da parte dell’Utente.

4. Utilizzo del Servizio

4.1 Il Servizio offerto da EasyFeel prevede la possibilità per l’Utente di prenotare l’esecuzione di servizi di cura di abitazioni e/o di luoghi di lavoro e/o della persona 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 nell’orario prescelto, da svolgersi da parte degli Operatori, alle condizioni di volta in volta specificate alla sezione “Tariffe” del Sito e nelle schede Operatori.

4.2 In caso di richieste di prestazioni di servizi da effettuarsi dagli Operatori in orari serali e/o notturni l’Utente garantisce che le stesse siano conformi alle norme condominiali e del vivere comune presenti.

4.3 La conferma dell’avvenuta presa in carico della prenotazione e le eventuali altre comunicazioni da fornire agli Utenti verranno date tramite l’invio di messaggi di posta elettronica all’indirizzo indicato all’atto della registrazione sul Sito e/o via app mobile.

4.4 L’Utente potrà prenotare una prestazione della durata minima di 2 (due) ore.

4.5 L’Utente dovrà mettere in grado l’Operatore di eseguire la prestazione richiesta. L’Utente potrà segnalare all’atto della prenotazione l’eventuale assenza di uno o più specifici materiali e, in tal caso, sarà facoltà dell’Operatore decidere se accettare la prenotazione o meno. L’utente, all’atto della prenotazione, avrà la facoltà di richiedere all’Operatore la fornitura di detersivi e detergenti.

4.6 Al fine di consentire all’Operatore di svolgere la prestazione, l’Utente si obbliga a fare in modo che l’Operatore abbia accesso ai locali presso cui la stessa dovrà essere effettuata.

4.7 A condizione che l’Utente rispetti le presenti Condizioni di Utilizzo, EasyFeel gli concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere al Sito e richiedere la prestazione dei Servizi e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio acquistabile sul Sito o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'Account dell’Utente a vantaggio di un terzo o utilizzare qualsiasi dispositivo di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni di Utilizzo restano in capo ad EasyFeel.

4.8 L’Utente/Operatore si obbliga a non usare il Sito e i servizi offerti per il tramite dello stesso (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito e/o alle sue funzionalità, e/o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, e/o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

4.9 Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i contenuti del Sito e/o i servizi offerti per il tramite dello stesso, in tutto o in parte, senza l’espresso consenso scritto di EasyFeel. L’Utente/Operatore non deve utilizzare in maniera impropria il Sito. L’Utente/Operatore potrà utilizzare il Sito esclusivamente nei limiti previsti dalle presenti Condizioni di Utilizzo e dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni di Utilizzo comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da EasyFeel, fatto salvo il diritto al risarcimento dei maggiori danni subiti.

4.10 Non è consentito l’accesso al codice informatico che costituisce il Sito, nonché, a maggior ragione, qualsiasi operazione di reverse engineering.

4.11 L’Utente dovrà effettuare il pagamento degli importi dovuti per il Servizio tramite il Sito selezionando una delle seguenti modalità:

Carta di credito, debito e ricaricabile (Easyfeel accetta tutte le principali carte di credito e debito internazionali, ivi incluse Visa, Master Card ed American Express). In tale ipotesi:

  • in caso di prestazione singola: l’importo della transazione sarà quello dovuto a fronte della prestazione prenotata, fermo restando che tale importo inizialmente sarà soltanto bloccato a titolo di deposito cauzionale e sarà poi addebitato, nella sola misura dovuta a fronte dell’effettiva prestazione del Servizio eseguita, entro il giorno successivo alla data in cui è stata eseguita la prestazione; ovvero
  • in caso di prestazione ripetuta: l’importo per ogni prestazione sarà soltanto bloccato a titolo di deposito cauzionale e sarà poi addebitato, nella sola misura dovuta a fronte dell’effettiva prestazione del Servizio eseguita, entro il giorno successivo alla data in cui è stata eseguita la prestazione.

Resta inteso che se per qualsiasi motivo non imputabile all’Utente il Servizio non venga reso o venga reso soltanto in parte, l’importo imputabile al Servizio non goduto sarà riaccreditato all’Utente nella medesima modalità di pagamento utilizzata da quest’ultimo al momento della prenotazione entro 7 giorni lavorativi dalla data della prestazione.

Viceversa, qualora la prestazione non venga effettuata in tutto o in parte per fatti imputabili all’Utente Easyfeel tratterrà i relativi importi relativi alla prestazione non effettuata.

Infine, si precisa che Easyfeel utilizza tutte le più recenti tecnologie e segue ogni best practice ai fini di assicurare che l’esecuzione dei pagamenti sia sempre sicura. Quando il Cliente effettua il pagamento mediante carta di credito, la connessione è sicura ed i dettagli della carta di credito sono criptati tramite SSL. Pertanto nessun’altro all’infuori della banca presso cui Easyfeel intrattiene il proprio conto corrente potrà essere in grado di leggere tali codici. Inoltre, nessun dato di pagamento viene, in alcun caso, conservato da Easyfeel.

L’Utente troverà sul Sito, in un’apposita sezione dedicata all’atto della conferma della prenotazione, tutte le informazioni necessarie per effettuare i pagamenti nelle modalità sopraindicate.

Il summenzionato pagamento è liberatorio per l’Utente, vale a dire che con il pagamento del Servizio attraverso una delle summenzionate modalità, null’altro sarà dovuto dall’Utente a fronte del Servizio.

5. Prestazione ripetuta Settimanale

5.1 All’atto della prenotazione, l’Utente avrà la possibilità di selezionare l’automatica ripetizione del Servizio a cadenza costante. A tal fine, l’Utente autorizza espressamente EasyFeel ad addebitargli automaticamente il corrispettivo dovuto per il Servizio, secondo la cadenza selezionata dall’Utente all’atto della prenotazione. L’attivazione della prestazione ripetuta permette all’Utente di ottenere le prestazioni dallo stesso Operatore, sostituibile comunque a discrezione dell’Utente.

5.2 La durata massima della prestazione ripetuta è pari a 2 anni. L’Utente potrà interrompere la prestazione ripetuta in qualunque momento, accedendo alla propria area riservata e seguendo l’apposita procedura indicata, restando inteso che dovrà essere garantito dall’Utente un numero minimo di prestazioni, rispetto a quelle inizialmente richieste, che, pertanto, non potranno essere cancellate. L’Utente, una volta attivata la prestazione ripetuta, dovrà assicurare l’esecuzione di minimo 5 (cinque) prestazioni. Qualora l’Utente intenda recedere prima, verrà addebitato allo stesso un importo pari alla differenza tra le 5 (cinque) prestazioni minime garantite e le prestazioni effettivamente erogate.

6. Assicurazioni per danni

6.1 In nessun caso EasyFeel potrà essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi tipo, diretti, indiretti, generali, speciali, di indennizzo, conseguenti e/o accidentali, derivanti da o relativi al comportamento dell’Utente, dell’Operatore o a quello di qualsiasi altra persona, ivi compresi atti a contenuto illecito di rilevanza penale.

6.2 Senza pregiudizio per quanto previsto al precedente articolo 6.1 e senza che ciò rappresenti o possa rappresentare alcuna forma di assunzione di responsabilità, EasyFeel si impegna a risarcire all’Utente dei danni provocati dall’Operatore all’abitazione/ufficio dell’Utente e/o alle cose ivi presenti durante lo svolgimento della prestazione inserita sulla Piattaforma. Il risarcimento sarà soggetto alle seguenti limitazioni: (i) franchigia: Euro 500,00 (cinquecento/00); (ii) massimale: Euro 1.000.000,00 (un milione/00). Fermo restando quanto sopra, il risarcimento trova applicazione in maniera sussidiaria rispetto ad eventuali assicurazioni sottoscritte dagli Operatori, trovando applicazione solo nella misura e quota parte in cui le prime non dovessero essere sufficientemente capienti a coprire il danno cagionato e per la parte eccedente il limite dei Euro 500 (es: in caso di danno pari a 600€ verranno rimborsati 100€), fino ad un massimo pari al massimale. Resta in ogni caso inteso che Easyfeel non provvederà in alcun caso a risarcire l’Utente per danni di importo inferiore a quello della franchigia, superiore a quello del massimale sopra riportati, aggravamento di danni già presenti o compartecipazione dell'Utente nell'effettuazione del danno.

6.3 Al fine di poter ottenere un risarcimento ai sensi del precedente articolo 6.2, l’Utente è obbligato a contestare i danni cagionati dall’Operatore entro il termine massimo di 3 (tre) ore dal termine della prestazione, inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo servizioclienti@easyfeel.it ed allegando a tale comunicazione le fotografie che attestino il danno subito. Tutte le contestazioni incomplete ovvero avvenute oltre il termine di cui al presente articolo 6.3 saranno ritenute nulle e come non pervenute. La procedura da seguire sarà quella indicata dall'assicurazione (uscita e quantificazione del danno da parte del perito incaricato). Quanto sopra non trova dunque applicazione in caso di sistemazione diretta del danno da parte dell’Utente, il quale in questo caso dovrà, se ritiene, rivalersi interamente nei confronti dell'Operatore. 

6.4 Le condizioni di cui al precedente paragrafo ricoprono i danni derivanti dalle prenotazioni svolte unicamente attraverso il Sito ove coperte dalle polizze sottoscritte, la cui copia si trova cliccando sul link al paragrafo 6.5.

6.5 Scarica la policy danni 

7. Cancellazioni e Modifiche

7.1 L’Utente ha la facoltà di cancellare la prenotazione senza costi aggiuntivi entro 30 minuti dal loro inserimento. Nel caso di prenotazione ripetuta, i singoli servizi successivi al primo potranno essere cancellati senza costi aggiuntivi fino a 24(ventiquattro) ore prima della prestazione.

7.2  L’Utente ha la facoltà di modificare la prenotazione senza costi aggiuntivi fino a 24(ventiquattro) ore prima della prestazione. L'Operatore sarà libero di accettare o meno la richiesta di modifica inserita.   

8. Condizioni di Rimborso

8.1 EasyFeel non è in alcun modo responsabile del ritardo o della non esecuzione della prestazione da parte degli Operatori. L’Utente, pertanto, non ha diritto al rimborso dell’importo versato al momento della prenotazione di spettanza di EasyFeel.

8.2 Fermo restando quanto sopra, EasyFeel concede all’Utente la possibilità, in caso di mancata prestazione ovvero ritardo per fatto imputabile all’Operatore, di ricevere il rimborso del corrispettivo di prenotazione solo ove ricorrano le seguenti circostanze:

  • avvio della prestazione con un ritardo superiore a 30 (trenta) minuti per causa imputabile all’Operatore;
  • mancata esecuzione della prestazione per causa imputabile all’Operatore.

Le cause imputabili all’Operatore non comprendono la forza maggiore, e, a titolo di esempio, incidenti, malattie, morte dell’Operatore, alluvioni, terremoti, calamità naturali, scioperi.

8.3 Alternativamente al rimborso ed all’avveramento delle medesime condizioni previste per lo stesso, l’Utente potrà richiedere ad EasyFeel che il corrispettivo versato al momento della prenotazione possa essere riutilizzato per una prenotazione futura del servizio.

8.4 Nei casi di rimborso sub (i) e (ii) di cui al paragrafo 8.2, l’Utente dovrà inviare una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@easyfeel.it, specificando obbligatoriamente i dettagli dell’offerta in questione. Tale diritto potrà esercitarsi nelle 12 (dodici) ore successive all’orario previsto per l’avvio della prestazione, di modo da favorire il pronto confronto con l’Operatore inadempiente.

8.5 Le presenti condizioni di rimborso non troveranno applicazione in caso di inadempimento della prestazione dell’Operatore per causa imputabile all’Utente quale, a titolo di esemplificativo e non esaustivo, assenza dell’Utente dall’abitazione all’orario della prenotazione, mancato accordo con, o inadempimento da parte di persone di fiducia, rifiuto dell’Utente ovvero di una persona di sua fiducia ad accogliere l’Operatore, etc.

9. Recesso dal Servizio

9.1 L’Utente/Operatore potrà cancellare liberamente ed in qualsiasi momento il proprio account EasyFeel inviando una comunicazione in tal senso a mezzo mail all’indirizzo servizioclienti@easyfeel.it. L’effettiva cancellazione avrà luogo nelle 48 (quarantotto) ore successive alla predetta comunicazione.

9.2 Anche al di fuori dei casi di cui sopra, EasyFeel si riserva il diritto di recedere liberamente dal rapporto con l'Utente/Operatore, previo invio di una comunicazione da inoltrare all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto della registrazione sul Sito. Per effetto della comunicazione di recesso: a) l'Utente non potrà accedere ai servizi di EasyFeel sino a nuova e diversa comunicazione; b) EasyFeel si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi password o account dell'Utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito.

10. Proprietà e diritti sul sito web e sui suoi contenuti

10.1 La struttura e l’ergonomia del Sito e tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul Sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, animazioni, file audio o video, nomi, marchi, segni distintivi, intestazioni di pagine, download digitali, raccolte di dati e software sono, a seconda del caso, di proprietà di EasyFeel o dei suoi fornitori/partner commerciali e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto di proprietà intellettuale. In particolare, il nome, i marchi e i segni distintivi di EasyFeel non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di EasyFeel, in modo tale da generare confusione tra il pubblico o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare EasyFeel. Eventuali ulteriori marchi non di proprietà di EasyFeel che compaiono sul Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, che hanno autorizzato EasyFeel a pubblicarli sul Sito ed utilizzarli ai fini della fornitura dei servizi.

10.2 Il codice informatico delle applicazioni che costituiscono il Sito è, a seconda del caso, di proprietà di EasyFeel o utilizzato da EasyFeel sulla base di licenze ed è protetto dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito senza l'espresso consenso scritto di EasyFeel. In particolare, non è consentito utilizzare alcun dispositivo di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) o riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito senza l’espresso consenso scritto di EasyFeel. L’Utente non potrà neppure creare e/o pubblicare un suo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi) del Sito senza l'espresso consenso scritto di EasyFeel.

10.3 Non è possibile procedere all’utilizzo di link in-line, al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di EasyFeel in assenza di un espresso consenso scritto da parte di EasyFeel. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di EasyFeel senza l'espresso consenso scritto da parte di EasyFeel.

11. Limitazione di responsabilità relativa al funzionamento del Servizio

11.1 EasyFeel si obbliga a fare del proprio meglio per assicurare che l'accesso al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso al Sito e/o ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. EasyFeel tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

11.2 EasyFeel non sarà in alcun caso responsabile per quasiasi danno diretto o indiretto lamentato o patito dall’Utente che non sia conseguenza di violazioni da parte di Easyfeel delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

11.3 Easyfeel non rilascia alcuna garanzia con riferimento ai commenti rilasciati sul Sito dagli Utenti a seguito dell’utilizzazione del Servizio. Gli Utenti stessi, in conformità a quanto disposto dal paragrafo 3.6 delle presenti Condizioni di Utilizzo, saranno gli unici responsabili della veridicità e del contenuto di tali commenti e valutazioni. Easyfeel dichiara che il Sito non è da considerarsi un prodotto editoriale e, pertanto, non è sottoposto alle disposizioni dettate in materia dalla legge n. 62 del 7.03.2001.

12. Esclusione di responsabilità di EasyFeel

12.1 EasyFeel non ha alcun rapporto speciale o obbligo fiduciario verso l’Utente/Operatore che accetta di utilizzare il Servizio. Pertanto, EasyFeel non ha alcuna responsabilità ed alcun dovere di intraprendere qualsivoglia azione riguardo: (i) l’identificazione degli Utenti/Operatori che accedono al Servizio (ivi compresa la verifica dei documenti di identità forniti); (ii) i contenuti a cui l’Utente/Operatore accede attraverso il Servizio; (iii) gli effetti di tali contenuti sull’Utente/Operatore; (iv) l’interpretazione e/o l’utilizzazione dei contenuti da parte dell’Utente/Operatore; (v) le azioni che l’Utente/Operatore può intraprendere come conseguenza dell’esposizione a tali contenuti.

12.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo EasyFeel viene esonerata da qualsiasi responsabilità per avere acquisito o non acquisito contenuti attraverso il Servizio. Il Servizio può contenere, o indirizzare a siti contenenti, informazioni che potrebbero risultare per alcuni persone offensive o inappropriate. EasyFeel non rilascia alcuna dichiarazione riguardo i contenuti ivi presenti o a cui si accede attraverso il Servizio. EasyFeel non deve essere ritenuta responsabile o perseguibile per la precisione, il rispetto dei diritti di autore, la legalità o la decenza del materiale contenuto o accessibile tramite il Servizio.

12.3 Con la presente si esonera EasyFeel da qualsiasi responsabilità riguardante i legami e le relazioni tra Utenti e tra gli Utenti e gli Operatori. Si accetta la consapevolezza che non verranno selezionati in alcun modo gli Utenti/Operatori, né si indagherà sulla loro vita privata, né si cercherà di controllare il loro passato o le loro affermazioni. Non verrà rilasciata alcuna dichiarazione o garanzia circa il comportamento degli Utenti/Operatori o la veridicità delle informazioni da essi fornite o l’adempimento di specifiche previsioni di legge o regolamentari applicabili. Pertanto, l’Utente si impegna a prendere precauzioni ragionevoli e a prestare la massima attenzione personale in tutte le interazioni con qualsiasi individuo con cui potrebbe venire a contatto tramite il Servizio.

12.4 In ogni caso, EasyFeel non risponde (i) dell'esecuzione – mancata o difforme - da parte dell’Operatore della prestazione dovuta all'Utente; (ii) della conformità e accuratezza dei servizi resi dall’Operatore; (iii) dei danni che a qualunque titolo l'Utente ritenesse di aver subito per effetto dell'esecuzione o dalla non esecuzione della prestazione da parte dell’Operatore salvo quanto previsto al paragrafo 6 delle Condizioni di Utilizzo; (iv) dei danni che dovessero essere inferiori alla franchigia osuperiori al massimale assicurativo di cui al paragrafo 6.2; (v) dei danni che, pur rientrando nelle limitazioni di cui al paragrafo 6.2, non vengano segnalati dall’Utente con tempestività e nelle modalità indicate  al paragrafo 6.3; (vi) delle perdite o danni diretti o indiretti derivanti dall’affidamento, anche temporaneo, agli Operatori delle chiavi di accesso ai luoghi da pulire, la cui eventuale scelta e responsabilità per la stessa rimangono solo ed esclusivamente in capo agli Utenti; (vii) della esistenza o veridicità dei requisiti forniti dall’Operatore e/o richieste dalla normativa per gli Operatori.

12.5 Fermo restando quanto sopra, è compito dell’Utente far sì che l’ambiente in cui l’Operatore svolge la prestazione sia esente da pericoli e/o eventuali fonti di danno per l’Operatore stesso. Coerentemente a quanto previsto dal precedente paragrafo, EasyFeel non risponde di eventuali danni cagionati all’Operatore ovvero a beni e/o alla persona dell’Utente derivanti dalla presenza di tali pericoli e/o fonti di danno.

12.6 EasyFeel si avvale di servizi di pagamento esterni forniti da società altamente professionali. I pagamenti effettuati a mezzo del Sito saranno gestiti direttamente da tali terze parti. I pagamenti avverranno direttamente dall’Utente all'Operatore, pagando parte dell'importo ad Easyfeel a titolo di commissione per il servizio. Qualsivoglia errore nell’esecuzione dei pagamenti che non sia dovuto a cause imputabili all’Utente all’atto della prenotazione sarà pertanto solo ed esclusivamente attribuibile a tali terze parti e non comporteranno responsabilità e/o obbligo di rimborso alcuno da parte di EasyFeel.

12.7 L’esenzione da responsabilità di cui al precedente paragrafo si applica anche in caso di errori e/o ritardi nell’effettuazione e/o nella conferma della prenotazione dovuti a fornitori esterni dei servizi attraverso cui avviene il reperimento degli Operatori da parte di EasyFeel.

12.8 Per qualsivoglia segnalazione in merito alla illiceità di comportamenti e/o contenuti, l’Utente può inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@easyfeel.it segnalando i dettagli del problema.

13. Modifica delle Condizioni di Utilizzo

13.1 EasyFeel si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire le presenti Condizioni di Utilizzo, o di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (compresa, senza limitazione, la disponibilità di qualsiasi funzione, database, o contenuto) in qualsiasi momento pubblicando un avviso sul sito www.easyfeel.it e/o tramite comunicazione all’indirizzo di posta elettronica conferito al momento della registrazione al Servizio. EasyFeel può inoltre imporre limiti a determinate caratteristiche e servizi o limitare l’accesso a parti o a tutto il Servizio senza preavviso o responsabilità. È responsabilità dell’Utente e dell’Operatore controllare periodicamente le modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo. L'utilizzo continuato del Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo costituisce accettazione di tali modifiche.

14. Legge applicabile e foro competente

14.1 Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia nascente in merito alle presenti Condizioni di Utilizzo ed alle attività dalle stesse regolate è competente il foro di Milano.

15. Specifica accettazione clausole ex art. 1341 e 1342 c.c.

15.1 l’Utente e l’Operatore dichiarano di accettare espressamente i paragrafi 3 (Norme di Condotta), 5 (Servizio in prestazione ripetuta), 6 (Assicurazione per danni),8 (Condizioni di rimborso), 11 (Limitazione di responsabilità relativa al funzionamento del Servizio), 12 (Esclusione di responsabilità di EasyFeel) e 13 (Modifica delle Condizioni di Utilizzo) delle presenti Condizioni di Utilizzo, ai fini e per gli effetti di cui agli artt. 1341 (Condizioni generali di contratto) e 1342 (Contratto concluso mediante moduli o formulari) del Codice Civile.

15.2 L’utilizzo del Servizio dovrà essere interpretato come esplicita accettazione di cui al paragrafo 15.1.